Appuntamento il 18 giugno a Bruxelles per la conferenza di diffusione dei risultati della ricerca e azioni in Italia, Spagna e Grecia del progetto MINOR RIGHTS
E’ prevista la partecipazione di esperti e organizzazioni impegnate per la tutela dei diritti dei minori in Europa. Interventi di
- Margaret Tuite, Coordinatore per l’area diirtti dei minori della Commissione Europea,
- Philip D. Jaffé, esperto del Consiglio d’Europa per le Linee Guida sulla Giustizia Child Friendly
- Hatem Kotrane, membro del Comitato delle Nazioni Unite per i diritti dei bambini
- Organizzazioni quali PICUM->http://picum.org/it/] (network di cooperazione internazionale per i diritti dei minori privi di documenti e [l’Osservatorio Internazionale sulla Giustizia Minoril.
Alla conferenza sarà distribuito il rapporto della ricerca e delle attività effettuate per 18 mesi in Italia, Spagna e Grecia, laboratori e workshop. Sarà presentata anche la canzone rap e videoclip prodotti dai ragazzi partecipanti.
Il programma della giornata sarà inviato al più presto a tutti gli interessati.
Per partecipare:
La conferenza è in lingua inglese. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. E’ necessario iscriversi entro il 10 giugno contattando Silvia Taviani ai seguenti recapiti: silvia.taviani@savethechildren.it, fax 06 4807 0039.
Scarica la presentazione e la scheda di partecipazione (pulsante rosso a destra).
Chi siamo:
Per il progetto Minor Rights, Save the Children Italia coordina le attività implementate dai quattro partner di riferimento: due in Italia (Università Roma Tre, Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione), uno in Grecia (European Public Law Organization) uno in Spagna (Universidad Pontificia Comillas).