/Una chat legale a servizio dei minori

Una chat legale a servizio dei minori

Nell’ambito del progetto TUTTOMONDO  finanziato  dal Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi 2007 – 2013  ed attivo fino al 30 giugno del 2014,  è stata creata ed è on line la CHAT legale.
La chat ti permette di usare i messaggi istantanei per contattare in tempo reale un avvocato e sottoporgli così in maniera rapida e riservata domande e richieste di informazioni.
A rispondere, infatti,  è una persona disponibile ad ascoltarti ed esperta in materia di diritto dei minori   che per questo conosce bene come fare per tutelarli. 
Potrai accedere al servizio di Chat dal nostro sito www.dirittiaimargini.it cliccando sull’icona rossa “Parla con Cristina per info legali” presente in basso a destra.
Prima di usare la chat è necessario che tu legga l’informativa sulla privacy. 
Potrai chattare scegliendo di dire chi sei, lasciando il tuo nome e la tua e-mail, o in forma anonima. La chat è privata e confidenziale perciò tutto ciò che scriverai rimarrà riservato e non è visibile ad altri. 
Ogni chat viene salvata così che se deciderai di scrivere nuovamente sarà più facile ricordarci di te. 
A chi si rivolge la chat?

Lo scopo della chat è quello di promuovere un’informazione corretta sul diritto dei minori perciò si rivolge a tutti, ragazzi e ragazze  ma anche ad adulti, genitori, insegnanti,  operatori sociali  che abbiano bisogno di  porre domande in merito a questioni riguardanti minori. 
2018-10-22T15:38:59+00:00 27 aprile 2014|News|