/TUTTOMONDO contest audiovisivi

TUTTOMONDO contest audiovisivi

E’ il concorso artistico per audiovisivi, fotografia e scrittura, rivolto a tutti i giovani fino ai 21 anni, promosso da Save the Children, in collaborazione con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Media Aid, CivicoZero, Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il contributo del Ministero degli Interni e Unione Europea.

Tema del contest è l’incontro tra culture e identità diverse, per raccontare l’accoglienza, la conoscenza, lo scambio tra persone e culture attraverso video, corti, foto e narrazioni.
I lavori, che dovranno pervenire all’Organizzazione entro e non oltre il 31 maggio p.v., saranno selezionati dal comitato promotore interno di Save the Children, mentre i vincitori saranno proclamati e premiati 


il 24 giugno al Museo Maxxi di Roma


nel corso dell’evento conclusivo del contest, da una giuria di esperti composta da Niccolò Ammaniti, Gabriele Salvatores e Marco Delogu. 



Il concorso conclude il percorso avviato con il progetto TuttoMondo che promuove l’incontro tra i popoli e la multi cultura, coinvolgendo direttamente nelle attività le giovani generazioni per diffondere una cultura di tutela dei diritti e della non discriminazione, sia nelle scuole sia nel territorio di riferimento.
Per le iscrizioni e tutte le informazioni clicca quì
2014-05-27T00:00:00+00:00 27 maggio 2014|News|