Informazioni e Materiali sui diritti dei minori in Italia e in Europa

Save the Children

Parliamo di...

Il cortometraggio del Punto Luce di Ponte di Nona al festival On the Road al cineclub Detour,

Il cortometraggio dei ragazzi e delle ragazze del Punto Luce di Ponte di Nona verrà proiettato venerdì 27 fuori concorso nell’ambito del festival On the Road al cineclub Detour, via Urbana 107.

Qui il link al programma del festival http://www.cinedetour.it/newsletter/detour-on-the-road-film-fest/

Vi aspettiamo, buona visione!

Ponte di Nona vecchia è un quartiere estremamente problematico che, come spesso avviene nelle zone dell’estrema periferia metropolitana, stenta a trovare un’identità condivisa e mostra un’alta conflittualità sociale, un fiorire di attività illegali, un alto tasso di dispersione scolastica e di disoccupazione e di carriere giovanili devianti.

Non è difficile definire il quartiere. Manca quasi tutto: collegamenti stradali, autobus, strutture ospedaliere, aree attrezzate per i bambini, cinema e luoghi per la cultura e per l’incontro.

È in contesti come questo che si rivela necessario puntare l’attenzione sui bisogni dei ragazzi e potenziare con essi il dialogo perché possano avere un’opportunità reale di diventare “agenti del cambiamento”, accrescendo la capacità di lettura e comprensione del proprio contesto di vita”




Torna Indietro

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter